1
     
  • PIKKART
    AR DISCOVER
  • PIKKART
    AR DISCOVER
3
2

PIKKART-AR DISCOVER

 

POINT & DISCOVER

Immagina di stare visitando un museo e di potere scoprire di più su un'opera d'arte semplicemente inquadrandola con il tuo dispositivo mobile.


Immagina di stare lavorando in una fabbrica e di poter accedere ai dati di produzione di un macchinario semplicemente inquadrandolo con il tuo dispositivo mobile.

 

Immagina di essere in un supermercato e di poter accedere a sconti e offerte semplicemente inquadrando i prodotti con il tuo dispositivo mobile.

 

Smetti di immaginare, noi possiamo renderlo realtà.

 

Sia che tu abbia bisogno di un nuovo modo di interagire con l'arte che di uno strumento innovativo per gestire i dati del tuo impianto, noi siamo in grado di sviluppare la app più adatta ai tuoi bisogni, usando il nostro software di Riconoscimento Visuale Pikkart-AR Discover

Come funziona?

Pikkart-AR Discover è un software di Realtà Aumentata che riconosce oggetti in contesto – come macchinari in fabbrica, automobili in concessionaria, opere d'arte in un museo – e permette di associarvi contenuti come schede informative, immagini, video ed elementi 3D.

 

Come? Semplicemente facendo qualche foto all'oggetto o luogo che si vuole riconoscere e caricandole sul software, che automaticamente creerà un modello di riconoscimento che si potrà poi collegare con un contenuto in realtà aumentata.

 

A differenza di altri software di riconoscimento visuale e realtà aumentata, Pikkart-AR Discover non necessita della scansione 3D di un oggetto o di un ambiente per poterlo riconoscere, il che lo rende un software più leggero, veloce ed economico.

Campi di Applicazione

Industria 4.0: accesso ai dati IoT di ogni singolo macchinario della filiera produttiva
Musei e Beni Culturali: riconoscimento di sale e di singole opere
GDO: riconoscimento degli spazi di un punto vendita, riconoscimento di packaging
Navigazione di interni: navigazione all'interno di gallerie commerciali, stazioni dei treni, aeroporti, ecc.

 

 

 

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  10/09/2018