1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Settembre 2015: Pikkart vince due premi al Fiware Business Challenge

Settembre 2015: Pikkart vince due premi al Fiware Business Challenge

notizia pubblicata in data : martedì 01 settembre 2015

Il 15-16 Settembre 2015 presso Villa Guastavillani, la prestigiosa e suggestiva location della Bologna Business School, alcuni membri del team di Pikkart hanno partecipato al Fiware Business Challenge, iniziativa inquadrata nell’ambito più ampio dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di far conoscere lo standard FIWARE alle PMI e alle Start Up del territorio regionale. FIWARE è una piattaforma open-source e uno standard di sviluppo promossi dall'Unione Europea per lo sviluppo di soluzioni intelligenti.

 

Pikkart è stata premiata due volte dalla commissione per essersi distinta per il contributo fornito, avendo presentato Weary, uno dei migliori concept di “Mobile AR app” in termini di originalità e sostenibilità economica.

 

Pikkart ha sviluppato la sua originale idea di app utilizzando la Realtà Aumentata, tecnologia che permette di sovrapporre elementi digitali sulla realtà osservata; la Geolocalizzazione, utile a trovare i punti di interesse intorno a sé; il Marketing di prossimità, per profilare il comportamento d’acquisto dei consumatori.

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  24/11/2017
Galleria immagini
Fiware Business Challenge Fiware Business Challenge