1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Gennaio 2016: AR @ Pikkart: riassunto breve

Gennaio 2016: AR @ Pikkart: riassunto breve

notizia pubblicata in data : martedì 12 gennaio 2016

Noi di Pikkart, però, amiamo i problemi complessi e le sfide e per questo, poco più di tre anni fa, ci siamo imbarcati in questa entusiasmante avventura, partendo da poco più di 20.000 linee di codice.

 

Guarda il Video!

 

 

La prima versione del Framework di Realtà Aumentata di Pikkart funzionava su un PC standard, era abbastanza pesante computazionalmente e combinava componenti sviluppate internamente con quella che è ad oggi la miglior libreria di elaborazione ed analisi di immagini: OpenCV. Ovviamente, le performance finali erano ben lontane da quelle che sono ora.

 

Guarda il Video! 

 

 

Alcuni mesi (e tanto lavoro) dopo, in seguito ad una lunga e complessa fase nella quale abbiamo riscritto i nostri algoritmi per renderli più adatti al mondo AMR (e specialmente per architetture ARM NEON), siamo riusciti a mostrare al pubblico una versione del nostro AR SDK quasi completa. Quindi, dopo aver completamente abbandonato OpenCV e qualsiasi componente software di terzi, abbiamo riscritto internamente ogni componente, per sfruttare appieno le potenzialità delle cpu ARM.

 

Guarda il Video!

 

 

Nel frattempo, abbiamo anche sviluppato un motore di rendering 3D basato su OpenGL ES2, che sta alla base delle nostre demo tecnologiche e che si integra appieno con i nostri strumenti di Realtà Aumentata.

Recentemente, durante l'inverno 2015, abbiamo rivoluzionato una piccola ma importante componente del nostro sistema di AR, cosa che ha reso il nostro sistema di tracking di marker naturali estremamente stabile e affidabile:

 

notizia Lab_breve riassunto


Guarda il Video! 

 

 

Questo è lo stato corrente delle nostre tecnologie di AR: stabili, veloci ed affidabili.
Girano su ogni dispositivo mobile sia iOS che Android, ARM o x86, a 32 o 64 bit.
Nei prossimi mesi aggiungeremo il supporto per smart glasses e un paio di importanti novità!

Stay tuned!

ultima modifica: Pikkart  25/05/2016