1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Pikkart entra nell’olimpo della Realtà Aumentata

notizia pubblicata in data : martedì 25 luglio 2017

Nuovo importante riconoscimento internazionale per Pikkart.

 

Pikkart è stata l’unica azienda italiana menzionata da VDC Research, società americana che si occupa di ricerca ed analisi nell’ambito delle nuove tecnologie come la Realtà Aumentata e l’Internet of Things, nel prestigioso Report intitolato “Il mercato mondiale per le soluzioni di sviluppo di Realtà Aumentata” (http://bit.ly/2vxZpJY), tra le 21 realtà che occupano una posizione di riferimento a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni software (App) con funzioni avanzate di Realtà Aumentata. Tra queste figurano colossi mondiali dell’innovazione digitale del calibro di Apple, Asus, Epson, Facebook, Google, Lenovo, General Electric, Microsoft, Siemens e Snap.

 

Un segmento, quello della Realtà Aumentata, che per gli esperti di nuove tecnologie è destinato ad esplodere in tempi relativamente brevi grazie alla trasversalità delle applicazioni – dall’editoria, alla grande distribuzione, dall’industria manifatturiera, al mondo della cultura per fare solo alcuni esempi – e alla loro incredibile flessibilità e spettacolarità.

 

A conferma di questo riconoscimento, è stata recentemente rilasciata la nuova release del nostro Software Development Kit proprietario per lo sviluppo di App in Realtà Aumentata: PIKKART-AR SDK 3.0. Questa nuova versione migliora il riconoscimento ed il tracking dei marker. PIKKART-AR SDK 3.0 è ora in grado di riconoscere anche semplici immagini come biglietti da visita, loghi e disegni.

 

Le App di Realtà Aumentata sviluppate con il nuovo PIKKART-AR SDK 3.0 sono in grado di riconoscere i marker da distanza molto maggiore rispetto alla versione precedente garantendo, al contempo, una maggiore stabilità del contenuto visualizzato e migliorando l’User eXperience (UX) dell’applicativo in Realtà Aumentata, anche su Unity.

 

A tutela di questo nuovo motore di Realtà Aumentata, è stata depositata una richiesta di brevetto all’ufficio italiano brevetti e marchi, estendibile a livello europeo e mondiale.

 

È possibile scaricare e provare gratuitamente il nostro PIKKART-AR SDK 3.0 a questo link.

 

PIKKART AR-SDK 3.0 è inoltre compatibile con i principali sistemi operativi (iOS, Android e Windows).

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  22/12/2017
Galleria immagini
VDC Research copertina