1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

La Realtà Aumentata al Web Summit di Lisbona, Pikkart ospite di IBM

La Realtà Aumentata al Web Summit di Lisbona, Pikkart ospite di IBM

notizia pubblicata in data : lunedì 13 novembre 2017

Siamo orgogliosi di annunciare che, dal 6 al 9 Novembre, siamo stati a Lisbona in occasione della settima edizione del Web Summit, la più grande ed importante fiera tecnologica a livello mondiale, ospiti di IBM.

 

Il Web Summit è un evento dedicato principalmente alle tecnologie web, al quale partecipano sia multinazionali come Google, Microsoft, Facebook e Samsung (e molte altre), sia startup innovative. Sono tre giornate di conferenze su Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Web Marketing, Big Data, tecnologie Auto Motive, Content Creators e molto altro ancora.

 

Pikkart ha iniziato la sua collaborazione con IBM nel 2017, nell’ambito di BizBang, il programma che quest’ultima ha dedicato alle startup con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema innovativo in grado di supportare la #DigitalTransformation.

 

Durante il summit Pikkart ha avuto l’occasione di presentarsi alla comunità tecnologica internazionale sia dallo stand di IBM, mostrando le soluzioni sviluppate e le competenze maturate nel campo della Realtà Aumentata, che durante la presentazione ufficiale dei progetti che la vedono operare in collaborazione con la multinazionale statunitense.

 

  • Pikkart utilizza i sistemi cloud di IBM Cloud per gestire in ogni parte del globo le proprie applicazioni ed i propri sistemi.
  • IBM Italia utilizza le tecnologie di Realtà Aumentata di Pikkart all’interno dell’applicazione IBM AR dedicata al business storytelling e alla formazione interna.

 

Al prossimo Web Summit!

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  11/12/2017
Galleria immagini
Web Summit 1 Web Summit 2 Web Summit 3