1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Pikkart partner di CariploFactory, la Realtà Aumentata a #SIOS17

Pikkart partner di CariploFactory, la Realtà Aumentata a #SIOS17

notizia pubblicata in data : venerdì 15 dicembre 2017

Lunedì 18 Dicembre, a Milano,  si è tenuta la seconda edizione dello StartupItalia! Open Summit, il più grande evento italiano dedicato alle startup innovative ad elevato potenziale di crescita.

 

Tra i partner dell’evento c’era Cariplo Factory, il polo milanese di Fondazione Cariplo dedicato a progetti di open innovation, Corporate Social Responsibility (CSR) e valorizzazione di giovani talenti.
Cariplo Factory si trova al primo piano dell’ex acciaierie Ansaldo, ora sede dell’aggregatore di startup BASE, ma a partire dal prossimo aprile si espanderà occupando anche un’area del terzo piano, ora in ristrutturazione.

 

Ed è qui che siamo entrati in gioco noi di Pikkart e la Realtà Aumentata.

 

Abbiamo sviluppato Cariplo Factory AR, un’App in Realtà Aumentata per Android e iOS che ha consentito ai visitatori dello #SIOS17 di esplorare in anteprima il cantiere direttamente dallo stand di Cariplo Factory: è bastato loro infatti scaricare la App in Realtà Aumentata dall’App Store e da Google Play e puntare il proprio dispositivo mobile verso un apposito pannello per poter accedere, tramite una porta in AR, ad un tour virtuale a 360° del nuovo hub in costruzione.

 

 

Luigi Clivati, il nostro key account manager, ci parla del progetto.

 

 

Sul sito di StartupItalia potete leggere il resoconto ufficiale dell'evento, per conoscere tutte le startup ed i relatori che assieme stanno contribuendo alla #DigitalTransformation del nostro paese.

 

Ci vediamo al prossimo evento!

 

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  02/02/2018
Galleria immagini
Rollup Spiegazione App