1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

SME Instrument - H2020, Pikkart-AR Logo ottiene il Seal of Excellence

SME Instrument - H2020, Pikkart-AR Logo ottiene il Seal of Excellence

notizia pubblicata in data : venerdì 22 dicembre 2017

Un altro importante e prestigioso riconoscimento internazionale per Pikkart.

La nostra tecnologia Pikkart-AR Logo, evoluzione della Realtà Aumentata, unica a livello mondiale e tutelata da più domande di brevetto, ha ottenuto il Seal of Excellence nell’ambito del bando SME Instrument di Horizon 2020!

 

 

Horizon 2020 (H2020) è il Programma Quadro dell’Unione Europea relativo al periodo 2014-2020, creato per fornire supporto finanziario a progetti di ricerca e sviluppo caratterizzati da un forte potenziale in termini di innovazione e dirompenti dal punto di vista tecnologico, come ad es. quelli che utilizzano la Realtà Aumentata, l’Intelligenza Artificiale ed il Deep Learning . I Programmi Quadro, di durata settennale, sono il principale strumento con cui l’Unione Europa finanzia la ricerca in Europa.

Le PMI rappresentano una significativa fonte di innovazione, crescita ed occupazione in Europa. Lo SME Instrument è un bando specificamente destinato alle PMI con progetti all'avanguardia ed ambizioni internazionali, con lo scopo di sostenerne le attività di ricerca e di innovazione.

Noi, che riteniamo fondamentali le attività di R&S, abbiamo partecipato al bando con Pikkart-AR Logo, tecnologia proprietaria ed evoluzione della Realtà Aumentata tradizionale, che permette di associare fino a un miliardo di contenuti digitali in Realtà Aumentata alla stessa immagine (visibile all’occhio umano) [Case Study: Ferretti Group]

Il concetto rivoluzionario, l’algoritmo originale e le innumerevoli possibilità di applicazione, hanno portato Pikkart-AR Logo ad ottenere un punteggio molto alto e a figurare così tra le proposte meritevoli di finanziamento.

 

Grazie al suddetto risultato, abbiamo ricevuto il prestigioso Seal of Excellence, un Marchio di Eccellenza assegnato dalla Commissione Europea solamente alle proposte progettuali di Ricerca ed Innovazione valutate positivamente.

Questo riconoscimento dà alle PMI l'opportunità di promuovere il proprio progetto richiedendo l'accesso a diverse fonti di finanziamento, come i Fondi Strutturali e di Investimento Europei.

 

Questo traguardo conferma ancora una volta che la Realtà Aumentata è una delle tecnologie cardine della #DigitalTransformation dell’Europa – e del Mondo – e siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo processo.

 

Alla prossima sfida!

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  22/12/2017