1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Repubblica.it: Realtà Aumentata, ecco spiegato il successo di Pikkart

Repubblica.it: Realtà Aumentata, ecco spiegato il successo di Pikkart

notizia pubblicata in data : mercoledì 24 gennaio 2018

Lunedì 22/01, nella sezione PaeseDigitale di La Repubblica.it, è uscito un articolo dedicato a Pikkart, al nostro percorso e alle nostre tecnologie (Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, Intelligenza Aumentata, Computer Vision e Deep Learning, Pikkart-AR Logo).

L’articolo, per il quale è stato intervistato il nostro International Key Account Manager Luigi Clivati, ripercorre alcune delle milestones più importanti di Pikkart, dalla sua nascita nel 2014 come startup spin-off di Progetti di Impresa, alla più recente collaborazione con IBM, passando attraverso la creazione di tecnologie proprietarie innovative (Pikkart AR-SDK) alcune delle quali uniche a livello mondiale e tutelate da domande di brevetto anche internazionali (Pikkart AR-logo), lanciate durante alcune delle fiere più autorevoli a livello globale riguardanti la Realtà Aumentata e le tecnologie digitali (es. AWE ASIA).

 

Una delle nostre mission è quella di diffondere l’utilizzo delle nostre tecnologie proprietarie, come la Realtà Aumentata, anche nelle aziende italiane, che avrebbero così l’occasione di essere parte attiva della #DigitalTransformation in atto nel nostro paese. Infatti, grazie alle nostre soluzioni all’avanguardia, tra cui quelle in Realtà Aumentata, ai nostri software proprietari, alle nostre competenze (in materia di Intelligenza Artificiale, Intelligenza Aumentata, Deep Learning, Computer Vision) e al nostro duro lavoro, possiamo dire di aver già intrapreso un importante percorso di crescita e di espansione.

 

Siamo dunque onorati che questo grande impegno, nonché la passione per quello che facciamo quotidianamente, che ci hanno portato a conseguire importanti risultati, siano stati notati, riconosciuti e comunicati da una testata importante come Repubblica.

 

Potete trovare l’articolo su La Repubblica.it.

 

Non mancate di seguirci sui nostri canali social (LinkedIn, Twitter e Facebook), per essere sempre aggiornati sul mondo Pikkart!

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  24/01/2018