1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Web Marketing Festival 2018, Realtà Aumentata per Turismo e Musei

Web Marketing Festival 2018, Realtà Aumentata per Turismo e Musei

notizia pubblicata in data : lunedì 18 giugno 2018

Si è conclusa la sesta edizione del Web Marketing Festival, che si è tenuto il 21, 22 e 23 Giugno al Palacongressi di Rimini. Un evento che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 12mila presenze e che per la trasversalità dei temi legati all’innovazione è considerato uno dei più completi e stimolanti a livello nazionale nell’ambito dell’innovazione digitale.

 

Tra i partecipanti ci siamo stati anche noi di Pikkart, con uno spazio espositivo e con “Le potenzialità dell’Augmented Reality per il marketing turistico e museale”, un workshop in cui abbiamo mostrato in che modo la Realtà Aumentata, in molte sue declinazioni, può essere applicata all’ambito culturale, turistico e museale per dare una spinta alle mete meno conosciute ed “aumentare” punti di interesse, sale espositive e persino gadget. Il workshop si è tenuto nella sala Realtà Aumentata e Virtuale a partire dalle 8:50 di venerdì 22 giugno ed è stato ricco di case study e consigli pratici per la progettazione di una app dedicata a questo settore.

 

 

Al nostro stand i visitatori hanno trovato sorprendenti demo delle nostre esclusive tecnologie, come Pikkart-AR Logo, un software che permette di associare fino un miliardo di contenuti in realtà aumentata ad altrettante copie della stessa immagine, o Pikkart-AR Discover, una tecnologia che permette di riconoscere oggetti e luoghi ed associare loro contenuti in realtà aumentata.

 

Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci, il #WMF18 è stato fantastico!

 

Ci vediamo al prossimo evento!

ultima modifica: Giulia Fiorenza Campagna  27/06/2018
Galleria immagini
Web Marketing Festival info Stand Pikkart WMF