1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Pikkart a SMAU 18, Realtà Aumentata ed Innovazione

Pikkart a SMAU 18, Realtà Aumentata ed Innovazione

notizia pubblicata in data : mercoledì 03 ottobre 2018

 

Dal 23 al 25 ottobre le aziende e le startup più all’avanguardia di Italia si sono riunite  a Milano per la 55ma edizione di SMAU, al padiglione 4 di Fieramilanocity, con lo scopo di presentare le loro tecnologie innovative e casi di successo.

 

Tra gli importanti digital player italiani presenti selezionati da Invitalia c'eravamo anche noi di Pikkart, con la nostra ultima tecnologia di realtà aumentata Pikkart-AR Discover, il software di riconoscimento automatico di luoghi e oggetti, e Pikkart-AR Logo, l’algoritmo che permette di legare contenuti diversi a fino un miliardo di copie della stessa immagine.

SMAU è stata per visitatori ed investitori l’occasione per toccare con mano la #DigitalTransformation italiana, grazie ad ospiti che trattano non solo di realtà aumentata (AR), computer vision e deep learning come Pikkart ma anche di cloud computing, big data, Internet of Things (IoT) e realtà virtuale (VR).

 

Martedì 23 e mercoledì 24 abbiamo avuto occasione di partecipare a dei pitch per le startup, durante i quali abbiamo spiegato, in pochi secondi, cosa facciamo e cosa faremo.

Qua sotto potete vedere il breve ma efficace pitch del nostro key account manager senior Pasquale Sciancalepore

 

 

Portare avanti la rivoluzione digitale italiana come comunità di imprenditori e innovatori è fondamentale per garantire un futuro ecosistema in cui l’Italia può diventare un hub per lo sviluppo di nuove tecnologie ed essere competitiva nei mercati esteri.
È per questo che vogliamo fare un ringraziamento speciale ad Invitalia e al progetto Smart&Start, che ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi, e continuano a farlo.

 

Ci vediamo al prossimo evento!

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  30/10/2018
Galleria immagini
Banner immagine SMAU Pannello SMAU Demo a SMAU