1
     
Le vostre esperienze,
la nostra storia.
3
2

BLOG

Pikkart e Barilla, Realtà Aumentata per lo Storytelling

Pikkart e Barilla, Realtà Aumentata per lo Storytelling

notizia pubblicata in data : martedì 23 luglio 2019

Dal 16 al 18 Luglio si è tenuto #StoryTellingDays, un appuntamento annuale creato da dipendenti Barilla per dipendenti Barilla con lo scopo di raccontare i prodotti e le materie prime dell’azienda.

 

In occasione di questo evento, Barilla ha deciso di utilizzare un nuovo medium per supportare la propria operazione di storytelling: la realtà aumentata di Pikkart, sotto forma di una app dedicata e contenuti digitali esclusivi.

 

Seguendo le linee guida di Barilla, Pikkart ha sviluppato una app perfettamente brandizzata sia nel suo design che nell’aspetto dei marker (quegli elementi che inquadrati “scatenano” i contenuti digitali in AR).

 

Durante l’evento i dipendenti Barilla hanno interagito con i marker posizionati in una zona espositiva all’aperto e con uno speciale cubo creato appositamente per l’occasione.

 

Scarica il cubo e prova anche tu lo storytelling di Barilla!

 

Questo tipo di progetto mostra come la realtà aumentata sia una tecnologia capace di adattarsi a qualunque brand, sia per operazioni di marketing basate sullo storytelling che per l’arricchimento di spazi espositivi come ad esempio musei o fiere.

 

La app Storytelling Days 2019 è gratuita e disponibile per tutti su Google Play ed App Store.

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  24/07/2019
Galleria immagini
Barilla 1 Barilla 2 Barilla 3 Barilla 4