1
     

 

 

 

3
2

BLOG

Realtà aumentata per il sociale, la collaborazione con Guido Zaccarelli

Realtà aumentata per il sociale, la collaborazione con Guido Zaccarelli

notizia pubblicata in data : mercoledì 11 marzo 2020

Nelle ultime settimane, e ancora di più negli ultimi giorni, a causa del covid-19 la percezione generale è che l’Italia debba fermarsi, mettersi in pausa.

Nonostante le limitazioni, noi - e molti altri innovatori - invece non ci fermiamo!

 

Come diciamo da sempre, la realtà aumentata è una tecnologia pervasiva in grado di portare beneficio a virtualmente qualsiasi settore alla quale venga applicata.

Dopo aver sviluppato soluzioni per l’advertisement, l’industria, il turismo, lo sport, e molto altro, è arrivato il momento per Pikkart di entrare in un nuovo territorio, quello del mondo socio-assistenziale.

 

Ad introdurci a questa sfida è stato il nostro stimato amico Guido Zaccarelli, docente, scrittore, giornalista, informatico ed innovatore modenese.

 

Guido è autore, tra gli altri, del libro “La conoscenza condivisa. Verso un nuovo modello di organizzazione aziendale” del 2012 e del saggio “#essereGiornalista2020 nell’era della Conoscenza Condivisa” del 2019.

Ed è proprio questo principio di condivisione che ha portato Guido a venirci a trovare più volte in azienda, con lo scopo di creare nuove sinergie con il territorio e i suoi enti. Le sua visite ci hanno aperto gli occhi sul mondo del sociale, portandoci ad immaginare utilizzi della realtà aumentata per quel settore. 

 

Non possiamo ancora parlarvi di questo progetto ma possiamo assicurarvi che ci stiamo lavorando con entusiasmo, quindi rimanete sintonizzati per saperne di più!

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  11/03/2020
Galleria immagini
Guido con Fabio e Vincenzo Guido con Luca e Vincenzo