1
     

 

 

 

3
2

BLOG

Realtà aumentata nei musei, un nuovo articolo su Pikkart

Realtà aumentata nei musei, un nuovo articolo su Pikkart

notizia pubblicata in data : giovedì 12 marzo 2020

Come diciamo sempre, la realtà aumentata ha infiniti utilizzi, nell’industria, nella pubblicità, nell’editoria, ed in molti altri settori. Ultimamente però ci avete spesso sentito parlare di uno in particolare, quello museale.

 

Il nostro coinvolgimento con soluzioni di promozione culturale non è però nuovo: abbiamo infatti lavorato a progetti quali Padova Sottosopra con la app Museum Alive, After Futuri Digitali con la nostra app Pikkart unita ad uno speciale cubo e a dei totem “aumentabili” in giro per la città di Modena, diverse app turistiche per dei comuni italiani, l’applicazione StorytellingDays per Barilla, e molte collaborazioni con la nostra azienda partner ETT, tra cui la app Museo Segreto per il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova.

 

L’ultima collaborazione è quella con Skylab Studios per il MAV di Ercolano, di cui vi abbiamo già parlato in una rassegna precedente.

 

Il nostro Key Account Manager Vincenzo Madonna riprende in mano il discorso, facendo un quadro dei nostri successi passati e delle potenzialità future della realtà aumentata per i musei e la cultura, solo oggi sulla Gazzetta di Modena.

 

Gazzetta di Modena, 12 Marzo 2020

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  12/03/2020
Galleria immagini
L'Imperatore Vespasiano ritorna in vita con un'app modenese Realtà aumentata Duomo di Modena Realtà aumentata Museo di genova Realtà aumentata MAV Ercolano