PIKKART-AR QUALITÀ IMBALLAGGI
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL CONTROLLO QUALITÀ SU IMBALLAGGI
COS’È PIKKART-AR QUALITÀ IMBALLAGGI?
Pikkart-AR Qualità Imballaggi è una soluzione che permette di fare un controllo completo sul prodotto imballato, sia sull’imballaggio stesso che sulle etichette posizionate.
Tramite il riconoscimento immagini e la realtà aumentata è possibile misurare il grado di conformità di un’etichetta da imballaggio con una semplice telecamera a scala di grigi.
L’esperienza di Pikkart nella realtà aumentata ha permesso di progettare una soluzione di riconoscimento immagini molto efficace, in grado di misurare i difetti di stampa e applicazione di etichette in ambito packaging e industriale.
CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE
La soluzione può essere eseguita su computer dedicato o su uno condiviso e non richiede particolare potenza computazionale.
Si interfaccia con il sistema informativo per ottenere l’immagine originale dell’etichetta e la confronta con la fotografia scattata al momento dell’applicazione della stessa. Diversi algoritmi estraggono informazioni salienti ed effettuano l’allineamento tra l’immagine originale e la stampa. Analizzando la qualità dell’allineamento si estraggono informazioni riguardo eventuali pieghe o non conformità nell’applicazione. Successivamente si controlla la leggibilità del testo tramite OCR e la leggibilità di eventuali barcode e QRcode.
Le funzionalità principali sono:
I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE
CAMPI DI APPLICAZIONE
--- Scarica la brochure informativa! ---
Vuoi scoprire in che modo questa soluzione può aiutare la tua azienda?