BLOG
Novembre 2015: le App in Realtà Aumentata di Pikkart protagoniste al Road show di Intesa Sanpaolo
notizia pubblicata in data : domenica 01 novembre 2015
Intesa Sanpaolo, Gruppo bancario leader in Italia che conta circa 4.300 filiali e 11,1 milioni di clienti, ha organizzato un Road show per sensibilizzare le imprese appartenenti ai vari tessuti locali alle tematiche legate all’innovazione.
Durante i vari eventi, che si terranno in sedi suggestive in tutta Italia, Pikkart avrà la possibilità di presentare le proprie App in Realtà Aumentata ad una vasta platea di imprenditori locali e gestori/manager del Gruppo, in modo tale da alimentare un matching tra la domanda e l’offerta di innovazione.
L’obiettivo di Intesa Sanpaolo è promuovere la nuova ed ambiziosa piattaforma “Tech-Marketplace”, un motore di ricerca dedicato per supportare le imprese nell'esplorazione di tecnologie innovative (come ad es. la Realtà Aumentata) e nuove soluzioni per le loro sfide di business e, al contempo, per agevolare le start up nella ricerca di potenziali interlocutori all'interno di un network selezionato.
Grazie alle App in Realtà Aumentata di Pikkart, Intesa Sanpaolo può aumentare il valore e favorire la diffusione capillare della piattaforma “Tech-Marketplace”, facilitando l’accesso alle informazioni da parte degli utenti.
Basta inquadrare, con la fotocamera del proprio smartphone o tablet, il catalogo di una delle aziende clienti per vedere contenuti digitali in Realtà Aumentata (es. oggetti 3D, video, ecc.), consultare i prodotti, geo-localizzare i punti vendita più vicini, acquistare direttamente tramite l’integrazione con l’e-commerce e molto altro ancora.