BLOG
Grazie a TOP – Teatri Off Padova, la Realtà Aumentata di Pikkart e la cultura
notizia pubblicata in data : mercoledì 27 settembre 2017
TOP-Teatri Off Padova - impresa sociale che riunisce tre tra le maggiori realtà teatrali padovane -, ha scelto Pikkart e le sue tecnologie innovative, come la Realtà Aumentata e la geolocalizzazione, per far scoprire e per narrare luoghi “nascosti” e poco conosciuti di Padova: una “Padova Sottosopra”, appunto come si chiama il progetto sviluppato. È una scelta che abbraccia i canoni della #DigitalTransformation rispecchiando a pieno gli obiettivi strategici del loro brand culturale “Museum Alive”, che intende promuovere nuovi modi e linguaggi di valorizzazione e di fruizione dei luoghi dell’arte, della cultura e della storia.
L’App in Realtà Aumentata “Museum Alive”, per smartphone e tablet, sarà prossimamente sperimentata in anteprima assoluta nel corso di un gioco urbano itinerante, in cui i partecipanti potranno interagire con gli angoli storici della città di Padova in un modo completamente nuovo, più coinvolgente, interattivo e senz’altro divertente. Grazie alla Realtà Aumentata sarà possibile accedere ad una serie di contenuti speciali, come immagini a 360°, approfondimenti tematici e mappe interattive.
L’App “Museum Alive”, sviluppata con il Pikkart-AR SDK (clicca qui per provare la trial gratuita), framework proprietario per creare innovative applicazioni software con funzioni avanzate di Realtà Aumentata per dispositivi mobili, è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.
Per ulteriori informazioni su “Padova SottoSopra” e Museum Alive vi invitiamo a visitare il sito http://www.teatrioffpadova.com/