BLOG

Pikkart e Barilla, Realtà Aumentata per lo Storytelling
notizia pubblicata in data : martedì 23 luglio 2019
Dal 16 al 18 Luglio si è tenuto #StoryTellingDays, un appuntamento annuale creato da dipendenti Barilla per dipendenti Barilla con lo scopo di raccontare i prodotti e le materie prime dell’azienda.
In occasione di questo evento, Barilla ha deciso di utilizzare un nuovo medium per supportare la propria operazione di storytelling: la realtà aumentata di Pikkart, sotto forma di una app dedicata e contenuti digitali esclusivi.
Seguendo le linee guida di Barilla, Pikkart ha sviluppato una app perfettamente brandizzata sia nel suo design che nell’aspetto dei marker (quegli elementi che inquadrati “scatenano” i contenuti digitali in AR).
Durante l’evento i dipendenti Barilla hanno interagito con i marker posizionati in una zona espositiva all’aperto e con uno speciale cubo creato appositamente per l’occasione.
Scarica il cubo e prova anche tu lo storytelling di Barilla!
Questo tipo di progetto mostra come la realtà aumentata sia una tecnologia capace di adattarsi a qualunque brand, sia per operazioni di marketing basate sullo storytelling che per l’arricchimento di spazi espositivi come ad esempio musei o fiere.
La app Storytelling Days 2019 è gratuita e disponibile per tutti su Google Play ed App Store.