1
     

 

 

 

3
2

BLOG

Modena Smart Life, Pikkart per la Digital Transformation

Modena Smart Life, Pikkart per la Digital Transformation

notizia pubblicata in data : martedì 29 settembre 2020

La settimana scorsa è tornato Modena Smart Life, l’evento digitale tutto modenese alla sua 5° edizione. Quest’anno l’evento è stato completamente virtuale a causa dell’emergenza Covid, una modalità molto differente da quella degli anni passati.

Così come l’evento in sé, il fenomeno della virtualizzazione del mondo del lavoro e del tempo libero è stato ancor più accelerato dall'emergenza sanitaria.
Niccolò Barone di Pikkart è stato ospite di Democenter nella sezione dedicata alla Digital Transformation di Modena Smart Life. Nel suo intervento ha parlato delle quattro soluzioni che abbiamo sviluppato per far fronte alle nuove esigenze di aziende e persone alle prese con un improvviso cambiamento tecnologico e sociale.

 

  • Pikkart-AR Assistance 4.0, una soluzione di assistenza remota in realtà aumentata

  • Pikkart Social Distancing, un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di contare il numero di persone in un ambiente e misurare la distanza tra loro, in modo da verificare all’istante se la distanza minima stia venendo rispettata

  • Pikkart Mask Detection, un sistema di AI che riconosce il corretto o meno posizionamento della mascherina sul viso, per individuare immediatamente i trasgressori all’interno di ambienti chiusi

  • Pikkart Telehealth, un servizio di ambulatorio virtuale e telemedicina

 


 

ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  06/10/2020
Galleria immagini
Modena Smart Life quinta edizione