BLOG
Novità Pikkart, le tecnologie AR presto anche su web
notizia pubblicata in data : giovedì 16 dicembre 2021
Pikkart è stata la prima azienda in Italia a sviluppare un proprio SDK proprietario per la realtà aumentata, quando ancora tutte le altre aziende sperimentavano con i software esteri.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato e brevettato tecnologie uniche, come Pikkart-AR Logo - il software che permette di collegare fino ad un miliardo di contenuti diversi ad altrettante copie della stessa immagine - e Pikkart-AR Discover - il software che permette di usare oggetti ed ambienti come marker -.
Per sviluppare queste tecnologie esclusive ci siamo sempre concentrati sul mondo delle applicazioni scaricabili sugli store, ma presto tutte le nostre tecnologie di realtà aumentata saranno disponibili su browser, inclusa Pikkart-AR Logo!
Perché questo cambiamento?
Dopo una decade di “esiste un'app per tutto”, i telefoni degli utenti sono sempre più pieni, e ci si ritrova spesso a fare una scelta tra quale applicazione tenere e quale cancellare. Questo porta anche a non scaricare app che magari sarebbero potute interessare, come ad esempio un’app che utilizza la realtà aumentata per la raccolta punti e i giochi a premi in un supermercato, o un’app museale. L’utente clicca un link o inquadra un QR Code, per poi ritrovarsi sullo store e decidere che non vale la pena di scaricare la app.
Grazie ai nuovi sviluppi in corso, le tecnologie innovative di Pikkart come Pikkart-AR Logo, funzioneranno anche su web, per cui non sarà più necessario scaricare un'app e questo le renderà di fatto portabili in qualsiasi contesto!
L’utente verrà portato direttamente all’url corrispondente alla webapp e potrà cominciare ad utilizzare immediatamente la realtà aumentata (con incluse tutte le tecnologie esclusive Pikkart) senza bisogno di installazioni.
Continuate a seguirci per non perdervi i prossimi sviluppi!